Cassano, attivato servizio bus per lavoratori nel settore agricolo
Si chiama Bus-in-Piana ed è già attivo da qualche giorno il nuovo servizio di trasporto messo a disposizione dei lavoratori nel settore agricolo dal Comune di Cassano All’Ionio, al fine di ampliare la copertura e gli orari del servizio di trasporto pubblico.
Si tratta di un servizio gratuito, con prima corsa alle 5 del mattino, che mette in collegamento Cassano con i Laghi di Sibari, effettuando più fermate in prossimità delle aziende agricole. Il progetto è stato presentato dal sindaco Gianni Papasso e dall’assessore alle politiche sociali, Elisa Fasanella, e rientra nel più ampio progetto Diritti in Piana.
“Per la conquista della piena autonomia dei migranti che lavorano in agricoltura sono stati già attivati dei percorsi didattico-formativi di microlingua della patente al fine di facilitare la preparazione degli interessati all’esame per il conseguimento della patente di guida” affermano il sindaco e l’assessore. “Affinchè il nostro territorio possa esprimersi al meglio, mettiamo in campo azioni legali a beneficio della collettività e di chi contribuisce al suo benessere economico”.