Serata musicale in un locale: sanzionati titolare e animatore senza Green Pass

Catanzaro Cronaca

Proseguono, i controlli amministrativi, nell’ambito della programmazione di mirati servizi, disposti dal Questore di Catanzaro, per contrastare forme di assembramento ed accertare il regolare rispetto delle misure di contenimento del contagio da Covid-19 – necessarie per garantire l’esercizio in sicurezza delle attività sociali ed economiche.

Lo scorso venerdì il personale della Squadra di Polizia Amministrativa della Divisione PAS, coadiuvati da personale del Commissariato di Catanzaro Lido, ha effettuato un controllo amministrativo presso un noto locale Bar-Ristorante-Pizzeria, sito nella frazione Lido del Comune di Squillace, presso il quale era in corso di svolgimento un trattenimento musicale con musica dal vivo.

Un evento non autorizzato, a cui partecipavano numerosi avventori, molti dei quali oltre che sprovvisti di mascherine non rispettavano il distanziamento sociale di sicurezza.

All’esito del controllo, al titolare del locale è stato sanzionato violazione delle disposizioni emanate dall’Autorità per il contenimento da contagio COVID- 19 nonché per la mancata installazione dell’apparecchio per la misurazione del tasso alcolemico.

Inoltre, dalla verifica a campione eseguita sulle persone presenti nel locale, sarebbe stato riscontrato che uno degli animatori dell’evento musicale era sprovvisto di Certificazione Verde COVID (Green Pass) per cui si è provveduto a contestare all’interessato, ed al titolare del locale, la prevista sanzione amministrativa