Crotone. Tre premiati al concorso “Un ragazzo di Calabria” della Libertas
Serena Basile, Gaetano Camposano e Mattia Scida. Sono i premiati del concorso “Un ragazzo di Calabria” che ha coinvolto i ragazzi delle quinte classi della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Don Milani” di Crotone.
A seguito della proiezione del film, Un ragazzo di Calabria di Luigi Comencini e che prende spunto dalla vita di Francesco Panetta, il campione calabrese specializzato nel mezzofondo e nella gara dei 3000 metri siepi col titolo mondiale vinto a Roma nel 1987 , il centro provinciale libertas Crotone in sinergia con il dirigente scolastico Angelo Falzarano ha premiato i vincitori.
La giuria ha valutato gli elaborati e nel corso della cerimonia presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo Don Milan alla presenza del Delegato Nazionale Giuseppe Frisenda, del presidente regionale Santo Mineo ed al responsabile del Progetto Nando Calendini ha consegnato i premi.
Dopo i saluti di Frisenda, Mineo e Calendini che si sono soffermati sui valori e su gli esempi che lo sport può rappresentare per i ragazzi e come è importante coniugare lo sport con la cultura, si è apprezzato l’intervento di Falzarano che ha dedicato la riuscita del progetto nonché la qualità degli elaborati proposti alle docenti che hanno seguito gli alunni, ovvero, Mariangela D’Agostino, Rita Grazia Mattiello, Ermilia Calfa e Damia Cosentino