Associazione Valentia: nominati i referenti per Crotone

Crotone Attualità
Emanuele Galardo e Margherita Pittella

L’associazione Valentia nomina dei nuovi referenti territoriali in Calabria , questa volta a Crotone. Si tratta di Emanuele Galardo, neo responsabile per il comune di Crotone, e Margherita Pittella, nominata vice referente.

"Sono onorato per l'incarico appena conferitomi. Credo negli ideali dell'Associazione Valentia e in essa mi rispecchio. Vedo un opportunità per poter contribuire attivamente allo sviluppo e al riscatto di Kroton e di tutto il territorio calabrese. Intendo riunione sotto l'associazione tutti i giovani crotonesi che vogliono e pretendono il cambiamento della nostra città." Queste le prime dichiarazioni del neo responsabile per il comune di Crotone Emanuele Galardo.

Il vice referente Margherita Pittella ha invece dichiarato: "Conoscendo ormai da tempo l'associazione valentia non posso che essere entusiasta di questo nuovo incarico che mi è stato affidato. Il lavoro che l'associazione offre al territorio calabrese è di fondamentale importanza e soprattutto è ammirevole come questo venga svolto dai suoi associati, tutti molto giovani. Crotone ha bisogno di giovani che portino una luce nuova sulla provincia e questo mi sembra il modo giusto di iniziare ad essere utile allo scopo."

L’associazione che nasce nel 2017, continua ad espandersi su tutto il territorio nazionale, coinvolgendo migliaia di giovani nel proprio progetto di promozione sociale e culturale, conta più di 30 referenti su scala nazionale ed oggi nonostante il difficile momento dovuto all’emergenza COVID-19, vengono nominati due nuovi referenti per la città di Crotone.

La Segreteria Nazionale dell’Associazione, ringraziando Margherita ed Emanuele per la grande stima riposta, afferma: “siamo convinti che con la loro professionalità e serietà, non potranno far altro che ampliare e far crescere il gruppo, aiutandoci ad affrontare tematiche importanti. Cogliamo nel contempo l’occasione per augurare buona fortuna ad entrambi per il lavoro che svolgeranno”.