Ferrovie della Calabria, nominati i direttori di esercizio

Calabria Infrastrutture

A seguito della morte di Alessandro Marcelli, Ferrovie della Calabria ha designato come direttore di esercizio Mario Vigna.

Mentre per quanto concerne l’impianto di Lorica, ha inviato ad Ustif la richiesta di nomina, come direttore di esercizio, Santo Marazzita, dirigente del trasporto ferroviario della società e, per poter procedere, si attende il prescritto nulla osta tecnico che dovrebbe pervenire per l’inizio della settimana.

La Società, in mancanza del direttore di esercizio, ha disposto l’espletamento di un’inchiesta in merito al tragico incidente dello scorso 23 gennaio. La commissione sarà composta dai rappresentati dell’Ustif Ansfisa e della Regione, per come prescritto dal citato DPR, e da un rappresentante di Ferrovie della Calabria.

Al riguardo, l'AU, al fine di garantire la massima autorevolezza nonché il contributo di tutti i soggetti interessati, ha richiesto la partecipazione, seppure non prescritta dalla norma, anche di un rappresentante dell’amministrazione giudiziaria di Lorica Ski e del Comune di Casali del Manco, quali proprietari dell’impianto ed inoltre ha proposto che la funzione di Presidente della Commissione d’inchiesta venga assolta dal tecnico che sarà nominato dall’USTIF ANSFISA.