Catanzaro. Serie di furti a cittadini ed imprese, incastratati tre ladri seriali
Tre persone, con precedenti penali e di polizia, sono state arrestate essendo ritenute responsabili di una serie di furti avvenuti nella città di Catanzaro ai danni di singoli cittadini così come di imprese locali.
Gli agenti delle squadra mobile, supportati di colleghi delle volanti e dai del reparto prevenzione crimine Calabria, hanno eseguito a loro carico altrettante ordinanze di misura cautelare in carcere, emesse dal gip presso il Tribunale del capoluogo, su richiesta della Procura della Repubblica.
Tutti sono accusati infatti di aver commesso, in concorso tra loro e con altri soggetti al momento ancora identificati, svariati furti, effettuati con violenza e usando dei travisamenti.
Il provvedimento scaturisce dalle indagini svolte dalla Mobile dopo le denunce di furto sporte da residenti e da attività economiche.
Le investigazioni, svolte con osservazioni e pedinamenti e supportate da attività tecniche e di localizzazione “da remoto”, hanno così permesso di ricostruire ben sette episodi di furti avvenuti tra il marzo e il giugno del 2021.
La “serialità” dei “colpi” ha fatto rilevare un’elevata “professionalità” da parte degli organizzatori e degli esecutori. Dopo le formalità di rito, gli indagati sono stati portati nel carcere di Paola.