L’istituto comprensivo di Mandatoriccio celebra la Giornata dei calzini spaiati

Cosenza Attualità

Anche l’istituto comprensivo di Mandatoriccio ha celebrato la Giornata dei calzini spaiati. In occasione della manifestazione gli alunni e i docenti hanno indossato simbolicamente calzini spaiati e li hanno appesi all'ingresso di ogni plesso dell'istituto.

“Il comprensivo Mandatoriccio ha aderito con gioia e consapevolezza, condividendo il messaggio, semplice ma allo stesso tempo fortissimo, come solo la speranza di un mondo senza disuguaglianze può essere: tutti siamo uguali, seppur diversi, e ognuno di noi è unico e speciale”, ha detto la dirigente Mirella Pacifico.

All’iniziativa hanno preso parte attiva tutti i plessi scolastici dislocati nei cinque comuni in cui opera il suddetto Comprensivo, vale a dire, Calopezzati, Campana, Mandatoriccio, Pietrapaola e Scala Coeli. Particolarmente soddisfatta la dirigente: “Colori, forme, misure diverse dei calzini appesi per ricordare a tutti che non importa il colore della pelle, la forma degli occhi o la lingua diversa. Ogni essere umano è uguale agli altri”, ha concluso la dirigente.