Corigliano-Rossano: ultimo giorno per donare un farmaco

Cosenza Salute Antonio Le Fosse

Oggi ultimo giorno per donare un farmaco recandosi presso alcune farmacie di Corigliano-Rossano che hanno aderito all’iniziativa. Il Banco Farmaceutico nasce nel 2000, quando un gruppo di giovani farmacisti riconosce e sente la necessità di rispondere ad un problema, fino ad allora, sottovalutato: chi è povero ha bisogno di un lavoro, di un letto, di cibo, di vestiti, ma anche (e spesso in misura superiore) di medicine.

Il Banco Farmaceutico mette in relazione virtuosa differenti soggetti (enti caritativi, farmacisti, aziende farmaceutiche, aziende di logistica, volontari, cittadini) che portano il loro fattivo contributo per recuperare e distribuire, gratuitamente, farmaci necessari agli indigenti che non hanno la possibilità di procurarseli altrimenti. È un cammino che arricchisce chi lo percorre ampliandone lo sguardo grazie alla condivisione di un bisogno e attraverso un gesto che si fa atto d’amore nei confronti di chi è più debole. I tanti cittadini dell’intera area-urbana di Corigliano-Rossano, recandosi nelle farmacie sopra elencate, potranno acquistare un farmaco (fra questi: antiacisi, antifebbrili, antimiotici, anestetici locali in crema, corisonisi in crema, colliri, soluzioni fisiologiche nasale, antisettici disinfettanti) da destinare alle tante famiglie o persone bisognose del territorio.

LE FARMACIE ADERENTI

Farmacia Noto in Viale Sant'Angelo allo Scalo di Rossano, Farmacia De Florio in Via Nazionale allo Scalo di Corigliano, Farmacia Rizzo in Via Fontanella allo Scalo di Corigliano, Farmacia Romano in Via Nazionale allo Scalo di Corigliano, Farmacia Taverna in Via Salerno a Schiavonea.