Ponte del Neto, proseguono i lavori di manutenzione dell’Anas
Proseguono gli interventi di manutenzione del Ponte sul fiume Neto, sulla strada statale 106 Jonica a Crotone. I lavori, per un valore complessivo di circa 1 milione e 300 mila euro, riguardano il ripristino in quota dell’impalcato, il consolidamento della pila 5, la sostituzione delle barriere stradali e l'intervento di riprofilatura dell’alveo in corrispondenza dell’attraversamento e nelle adiacenze del Ponte, per garantire un miglior deflusso delle acque del fiume Neto.
Per consentire l'esecuzione delle attività in piena sicurezza, a partire da lunedì 21 febbraio e fino al 18 marzo prossimo, nella fascia oraria compresa tra le ore 08:00 e le ore 17:00 - ad esclusione dei giorni festivi - per tutti i veicoli provenienti da nord sarà in vigore l'uscita obbligatoria al km 260,000 con innesto sulla Strada Provinciale 18 e proseguimento sulla Strada Statale 107 (km 124,900 Svincolo Rocca di Neto) in direzione Crotone-Reggio Calabria o Cosenza.
Nel tratto di corsia in avvicinamento all'uscita obbligatoria è prevista la graduale riduzione della velocità da 70/50 a 30 chilometri orari, con relativa direzione obbligatoria. In prossimità dello svincolo, sarà presente un presidio fisso con personale autorizzato in modo da garantire il passaggio esclusivo dei soli mezzi di soccorso.