Isola Capo Rizzuto, tre cinture nere per la Judo Loprete
“Non è la prima volta che Isola Capo Rizzuto emerge attraverso lo sport e questo vuol dire che abbiamo tanto da dire in termini di talento e di cultura sportiva". Così la sindaca Maria Grazia Vittimberga, durante la cerimonia di consegna della cintura nera a tre atleti di Isola Capo Rizzuto alla quale ha partecipato personalmente.
"L’esempio di Teresa Loprete è straordinario, ha conquistato importanti titoli nazionali ed internazionali nel suo campo, uno sport che ammiro molto per la lealtà e il rispetto reciproco tra avversari. È bello vedere che prima e dopo ogni incontro gli atleti si salutano, si stringono la mano e hanno rispetto l’uno dell’altro" afferma ancora la prima cittadina. "Sono avversari solo per il tempo dell’incontro, qualcosa che in sport più noti e più praticati spesso non avviene".
"Se oggi siamo qui a celebrare questi tre giovani il merito va anche all’amministrazione comunale che ha creduto in noi, ci ha sempre sostenuto e ci ha dato la disponibilità, attraverso la scuola Gioacchino da Fiore del dirigente Antonio Libardi, di usufruire di questa palestra facendoci sempre sentire a casa" afferma proprio Teresa Loprete, ex campionessa cittadina alla guida della Judo Calabro Loprete. "Ringrazio il sindaco Maria Grazia Vittimberga, l’assessore Gaetano Muto e il consigliere Santino Iuliano, ex judoka di questa scuola, per essere qui oggi in mezzo a noi ma di essere presenti sempre quando abbiamo bisogno".