Cosenza. Tutto pronto per il debutto dello spettacolo “Dammi un like”
Like, verità e televoto. Sono i temi dello spettacolo “Dammi un like” della Compagnia della Pigna che debutterà il 20 marzo alle 20.30 al Teatro dell'Acquario a Cosenza.
Il gruppo, operativo dal 2017 e specializzato nella produzione di testi inediti riguardanti tematiche sociali, è diretto della regista Francesca Manna che ne firma, anche questa volta, la regia con il supporto di Caroli Filice alle musiche. Il testo, carico di spunti di riflessione e immagini poetiche è stato scritto da Domenico Sorrenti.
In un Italia distopica, Arillo Balausta (Gianluigi Leone), un mite e geniale scienziato, ha bisogno di finanziamenti per brevettare una innovativa cura per chi soffre di doppia personalità. Per ottenere i fondi necessari, però, dovrà partecipare come concorrente in un seguitissimo programma televisivo e rimettere sé stesso e la sua ricerca al giudizio e alla benevolenza del pubblico.
Il programma televisivo “Dammi un Like”, condotto da una eccentrica presentatrice (Giulia Dodaro), vedrà al suo interno, oltre un inserto coreografico a cura di Erica Perrotta che ne firma anche il make up, una dimostrazione dell’efficacia della cura dello scienziato portando lo spettatore a conoscere le tre cavie (Diego Carbotti, Gabriella Miscione, Giusy Monterosso) che, sottoponendosi all’esperimento, andranno a confrontarsi con il proprio doppio (Domenico Sorrenti, Rina Scala) ma, soprattutto, porteranno a scoprire le idiosincrasie culturali di una società ormai drogata dalla spettacolarizzazione di tutto e ad ogni costo.
Sarà il pubblico a decidere del destino dello studio attraverso il deus ex machina incontrastato della contemporaneità: il voto telematico. Questo sarà infatti presente in sala grazie al supporto della Lazycat Solutions Srls che ne ha curato l’applicazione web.