A Castrovillari l’ultimo appuntamento del Festival Antonio Vivaldi

Cosenza Tempo Libero

Chiuderà in bellezza la quarta edizione del Festival Antonio Vivaldi, promossa dall’associazione culturale Cosenza Autentica, presso il Teatro Sybaris di Castrovillari. L’orchestra sinfonica di Cosenza e il solista Diego Benocci, diretti da Piotr Sulkowski, attuale direttore esecutivo e artistico della Warmia and Mazury Philharmonic Orchestra di Olsztyn (Polonia), terranno infatti il concerto che chiuderà la manifestazione.

Dopo i sold out registrati nel corso dei tre recital per pianoforte e violino di Simone Ivaldi, Davide De Luca, Emanuele De Luca e Gianluca Faragli prodotti presso il Castello Aragonese di Castrovillari, per la prima volta in assoluto salirà sul palco del prestigioso Teatro Sybaris di Castrovillari l’Orchestra sinfonica di Cosenza, formata da 35 professori d’orchestra.

Il programma “Una serata con la grande musica di Mozart e Beethoven”, si terrà il 27 marzo, e prevede l’esecuzione del “Concerto per pianoforte e orchestra 22 K 488 in La Maggiore” di W. A. Mozart e la “Sinfonia n. 1 op. 21 in Do Maggiore” di L. Van Beethoven.