Gli Achei Crotone tornano in campo contro gli Eagles Salerno
Dopo una pausa forzata imposta da un piccolo focolaio di coronavirus, gli Achei Crotone tornano in campo: domenica 3 aprile si sfideranno in casa contro gli Eagles Salerno, importante realtà che sarà possibile sfidare grazie al posizionamento in un girone "un po' più a nord del solito", che vede alternarsi realtà campane e laziali.
"Finalmente l'inizio della stagione, dopo il rinvio della prima gara ufficiale con i Mad Bulls, dovuta a casi di positività al coronavirus. L'apertura dei giochi con gli storici ed arcigni Eagles Salerno che incontriamo dopo anni di gironi siciliani" dichiara in una nota il direttore sportivo Francesco Caruso.
"Siamo pronti, chiaramente da settembre sul campo con una preparazione atletica a cura di coach Pacecca e del qui presente Direttore sportivo in veste di coach che, ha poi consegnato la squadra, ormai ringiovanita quasi totalmente dal flag team, ai tecnici d'oltre oceano David Wayne Gould e Dimos Spyropoulos che, nonostante il ritardo e lo scompenso creato dall'uscita improvvisa di scena di Mike Gentili (LEGGI), hanno ridato forza e determinazione al team sia nella compagine difensiva che in quella offensiva".
"Preciso che i programmi di questo anno, viste anche le risorse spese, ci fanno puntare diritti a traguardi importanti" prsegue Caruso. "Siamo ben consci di dover lottare duramente, oltre che con i nostri prossimi avversari, gli Eagles Salerno, anche con la corazzata Mad Bulls in questo girone centro sud dove si trovano pure i romani della Legio XII, che hanno schierato questa stagione tanti giovani cresciuti dal mitico Marco Bozzarini che li ha forgiati portando a casa risultati importanti nei campionati junior e under 19-20".
"Le sospensioni dovute al Covid-19 ed al periodo emergenziale, le centinaia di tamponi effettuati per garantire la salute e la sicurezza di tutti gli atleti, non ci fanno dimenticare i pesanti sacrifici fatti in termini economici e sportivi e saranno la spinta in più per cercare il successo e la soddisfazione che meritiamo" si legge in conclusione. "Naturalmente non posso che commentare allo stesso modo il team femminile, le Athenas, impegnate dal 24 aprile prossimo nel campionato nazionale che parte con il Bowl siciliano a Palermo".