Elezioni. Con Donato anche Lega e Fi, Volt: “Cambiare tutto per non cambiare nulla”
“La notizia che il candidato a sindaco Valerio Donato abbia accettato all'interno della sua coalizione “civica” la Lega e Forza Italia non ci avrebbe dovuto sorprendere più di tanto. Ormai da tempo il nome del professore era stato accostato a partiti e figure che hanno governato la città per quasi 20 anni consecutivi”.
Lo scriva in una nota stampa Volt Catanzaro - partito paneuropeo, progressista ed europeista - che si dice colpito nel vedere tanti nomi “che hanno sempre avuto una vena riformista finalizzata a cambiare realmente questa città, continuare ad affiancare Donato, nonostante i nuovi risvolti”.
“In politica – aggiunge - è vero che ci vuole credibilità, ma anche la coerenza non è un elemento da dimenticare. Se perdiamo il faro della nostra coerenza e dei nostri valori cosa rimane? Dopo l’ingresso di Forza Italia, Lega e di tanti altri protagonisti delle maggioranze nelle precedenti amministrazioni, permetteteci di avere dei dubbi sulle reali finalità di questa coalizione, finalizzata solo al conseguimento del risultato puramente elettorale e non a ciò che realmente potrebbe portare ad un cambiamento effettivo per Catanzaro”.
Da qui Volt Catanzaro ribadisce ancor più la propria convinzione nella scelta di essere “parte integrante della coalizione del Nuovo Centro-Sinitra” a sostegno di Nicola Fiorita.