Amministrative a Catanzaro, Colace rinuncia alla candidatura

Catanzaro Politica

"A quarantott'ore dall'ufficializzazione della mia candidatura a sindaco di Catanzaro sono stato costretto a prendere atto di questioni professionali e personali impreviste, che mi costringono a ritirare la disponibilità ad una sfida prestigiosa, ma alla quale non potrei dedicare il necessario impegno". Lo ha annunciato Rino Colace, candidato a sindaco espresso da Fratelli d'Italia in contrapposizione a Valerio Donato, attualmente sostenuto da Lega e Forza Italia.

"Ringrazio Wanda Ferro e tutti i dirigenti del partito che mi hanno dato fiducia e offerto grande disponibilità e supporto" ha dichiarato ancora il medico chirurgo. "Ciò mi ha ulteriormente convinto della bontà della mia scelta di aderire a Fratelli d'Italia, al cui progetto assicuro tutto il mio sostegno a partire dalla campagna elettorale e la volontà di proseguire il percorso avviato".

Non si è fatta attendere la risposta proprio di Wanda Ferro: "Ringrazio Rino Colace per essersi messo a disposizione del partito e comprendo le serie ragioni personali che lo hanno costretto a ritirare la sua disponibilità ad un impegno in prima persona. Fratelli d'Italia conferma la decisione di proporre alla città una candidatura identitaria e di prestigio, alternativa alle coalizioni attualmente in campo, che sarà resa nota nelle prossime ore".