Amministrative a Catanzaro, Mancuso: “Certo della vittoria di Donato”

Catanzaro Politica
Filippo Mancuso

"Vincendo nettamente la prova del 12 giugno con percentuali, coerenti con le nostre previsioni, che distaccano abbondantemente il candidato sindaco di Pd-Cinque Stelle, sono certo che al ballottaggio del 26 giugno eleggeremo sindaco di Catanzaro Valerio Donato". Questo il commento del presidente del consiglio regionale Filippo Mancuso, esponente della Lega, che punta così a mettere "la città nelle condizioni di avere un governo che sia all’altezza delle sfide".

"Ci sono appuntamenti che la città non può mancare, e che, per produrre sviluppo e crescita, esigono una guida accorta e lungimirante. Delle prestazioni (politiche e in termini di risultati elettorali conseguiti) delle liste a sostegno di Valerio Donato, siamo più che soddisfatti" prosegue l'esponente del carroccio. "Vi è un vasto patrimonio di intelligenze, passione politica e di consenso popolare che darà sicuramente alla città l’apporto indispensabile per farle fare sostanziali passi avanti".

"Anche per il sottoscritto, l’unità del centrodestra è imprescindibile, sia per vincere che per governare. E non ho dubbi che, se fossimo stati uniti, avremmo vinto al primo colpo. Ma le cronache di quanto accaduto nel recente passato, ci ricordano che ci sono stati incomprensioni e fraintendimenti che, di fatto, non ce l’hanno consentito" afferma ancora Mancuso, che avverte: "adesso, però, in linea con gli intendimenti dei leader nazionali, l’unità del centrodestra occorre auspicarla e anche fattivamente realizzarla. Sia per ricostituire, anche nel nostro territorio, la coesione di un’aggregazione che il prossimo anno dovrà affrontare la competizione elettorale nazionale, che per assicurare a Catanzaro un’Amministrazione comunale che non mandi allo sbaraglio la città, ma che sia equilibrata ed efficace nell’azione amministrativa e solida per competenza e capacità".