A Crotone torna la Fiera Mariana: pubblicato preavviso per la concessione dei posteggi

Crotone Attualità

Dopo lo stop imposto dalla pandemia, torna a Crotone la Fiera Mariana. Il Comune si è messo al lavoro per la realizzazione dell’evento, previsto nei giorni 12-13-14 maggio 2022, e sul sito dell’Ente è stato pubblicato il preavviso per la concessione temporanea di posteggi.

Nel preavviso sono stati individuati il numero, la consistenza e la dislocazione dei posteggi che – secondo quanto precisato dall’Ente – saranno disponibili per i venditori a partire dall’11 maggio.

Le aree individuate sono cinque: Area A - Viale Regina Margherita con 80 posteggi da mq 36 (9 x 4) + 1mt. di distanza da altro operatore; Area B - Via Miscello Da Ripe con 16 posteggi di cui n.12 da 100 mq ed 1-2 da 120 mq; Area B.1 - Piazzale Nettuno con 39 posteggi da mq 40 (9 x 4) + 1 mt. di distanza da altro operatore (destinato alla vendita di vimini, mobili, lampadari, ceramiche e piante); Area B.2 - Via Pignataro: con 33 posteggi da mq 40 (9 x 4) + 1 mt. di distanza da altro operatore; Area C - Area Antistadio Comunale con 49 posteggi da mq 40 (9 x 4) + 1 mt. di distanza da altro operatore.

Inoltre, su Via Giovanni Paolo II è stata individuata un’area con 21 posteggi per somministrazioni alimenti e bevande.

I posteggi – precisa una nota del Comune- saranno assegnati nel rispetto delle prescrizioni sulla sicurezza dei luoghi e delle persone. Il numero degli stalli così come i tratti di strada individuati potranno subire delle variazioni dovute a motivi di ordine pubblico e di sicurezza, anche a seguito delle prescrizioni adottate dal Comitato per l’ordine e sicurezza e/o Commissione provinciale di vigilanza dei locali di pubblico spettacolo. Il testo del preavviso potrà subire modifiche e/o integrazioni con la redazione dell’avviso definitivo

Le domande potranno essere presentate dai soggetti interessati solo dopo la pubblicazione dell’Avviso definitivo – avanza il comunicato - esclusivamente a mezzo pec che dovrà pervenire al protocollo del Comune nei giorni e negli orari indicati nell’avviso stesso

L’avviso definitivo, unitamente alla modulistica da utilizzare per l’invio delle domande, sarà pubblicato sul sito del Comune di Crotone entro il 20 aprile 2022.