Reggio, pista da ballo abusiva in un locale. Scattano denuncia e multa

Reggio Calabria Cronaca

In mille su una pista da ballo abusiva. È quanto hanno scoperto gli agenti della divisione di Polizia amministrativa e sociale della Questura di Reggio Calabria in un locale nel quartiere Arghillà.

Nel corso di un sopralluogo, i poliziotti hanno rilevato come un’ampia piattaforma adibita a pista da ballo, con impianto audio e luci in piena funzione, fosse affollata da un migliaio di persone - per lo più ragazzi - che ballavano assistendo allo spettacolo di Gue Pequeno.

Dagli accertamenti è emerso che l’evento era stato organizzato senza alcuna autorizzazione e la piattaforma allestita in barba alle prescrizioni in materia di sicurezza, anche afferenti la normativa antincendio.

Il titolare del locale è così stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo-trattenimento e per l’assenza di certificato di prevenzione incendi, ed è stato inolte multato per un importo totale di circa 8mila euro per diverse violazioni, tra cui l’attività di somministrazione alimenti e bevande senza autorizzazione e la violazione delle vigenti normative anti-covid.