Castrovillari. Spaccio nei pressi delle scuole: arrestato giovane pusher
Il contrasto dello spaccio di stupefacenti tra giovani è uno dei principali obbiettivi dei Carabinieri di Castrovillari che hanno fatto scattare le manette per un 20enne, ritenuto un "pusher".
Il ragazzo è stato notato da una pattuglia mentre si aggirava nei pressi di una Scuola Secondaria di Secondo Grado della Città del Pollino dove, pur non essendo uno studente, sporgendosi dal cancello d’ingresso della scuola si intratteneva a parlare con alcuni alunni che avevano raggiunto l’atrio esterno dell’istituto per trascorrere la ricreazione.
Deciso di procedere con un controllo, i militari hanno perquisito il giovane sorprendendolo con 6 grammi di marijuana, in parte già suddivisa in dosi. Nel corso di una successiva perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriori 42 grammi della stessa sostanza stupefacente nella disponibilità del ragazzo.
Dichiarato in stato di arresto, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, è stato tradotto presso il proprio domicilio e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Nel corso dello stesso servizio sono state inoltre effettuate varie perquisizioni domiciliari, all’esito delle quali i Carabinieri dell’Aliquota Operativa e della Stazione di Castrovillari hanno deferito in stato di libertà un 43enne trovato in possesso di 25 grammi di marijuana.