In fuga con una pistola e munizioni: arrestato 50enne

Cosenza Cronaca

Un 50enne di San Lorenzo del Vallo è stato arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castrovillari in quanto indiziato di porto abusivo di armi e munizioni, nonché resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

Nella tarda serata di domenica scorsa, l’uomo è stato notato dai militari alla guida di un’auto di grossa cilindrata ed è stato invitato a fermarsi per un controllo. Invece di rispettare l’ALT, il 50enne ha dato vita un pericoloso inseguimento terminato nel territorio di Spezzano Albanese, dove i Carabinieri - con il supporto di altre autovetture militari convogliate dalla Centrale Operativa – hanno approfittato uno sbandamento del mezzo inseguito, probabilmente a causa dell’eccessiva velocità.

Dopo l’identificazione, i Carabinieri hanno recuperato un involucro che era stato lanciato dal finestrino dell’auto ed hanno scoperto che si trattava di una pistola cal. 38 special con matricola abrasa e di varie munizioni.

Il 50enne, dichiarato in stato arresto, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale locale, è stato tradotto presso il carcere di Castrovillari.

L’arma e le munizioni verranno inviate al R.I.S. di Messina per i conseguenti accertamenti tecnici e di natura balistica.