Maltempo: attesi temporali al Centro-Sud, allerta arancione in Calabria
Un intenso minimo depressionario determina delle condizioni di tempo perturbato sulle regioni meridionali e sulla Sardegna, in estensione anche a parte del centro, specie ad Abruzzo e Molise.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse e che prevede dal pomeriggio di oggi, venerdì 6 maggio, delle precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna, in estensione serale sulla Calabria e, a seguire, su Sicilia, Basilicata, Campania, Abruzzo e Molise.
I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Sulla base dei quanto previsto è stata valutata per la giornata di domani, sabato 7 maggio, allerta arancione sul versante ionico della Calabria e allerta gialla sui restanti settori di Calabria, Sicilia, Campania, Molise e buona parte della Sardegna e Abruzzo e parte di Basilicata e Puglia.