Crotone. Il premio “Nuova Consapevolezza nella scuola” alle prof Pegoraro e Ripolo
Torna il premio “Nuova consapevolezza nella scuola”, l’encomio che l’amministrazione comunale di Crotone riconosce, annualmente, al docente che è stato capace non solo di trasmettere il sapere e la passione per lo studio, ma che ha reso i propri studenti protagonisti della vita cittadina.
L’evento ritorna dunque ma con una nuova veste voluta dall’assessore alla Pubblica Istruzione Rachele Via. L’edizione 2022 sarà quindi conferita alla professoressa Ornella Pegoraro dell’Istituto Pertini-Santoni, che recentemente è stata nominata ambasciatrice Erasmus + Scuola per la Calabria; e alla professoressa Giovanna Ripolo del Liceo Pitagora finalista all’Atlante-Italian Teacher Award, istituito da United Network Eu in collaborazione con “Repubblica@Scuola” in partnership con la Varkey Foundation dove ha ricevuto una menzione speciale.
Nei prossimi giorni la Giunta Comunale, come prevede il regolamento del riconoscimento, formalizzerà l’encomio che sarà consegnato alle docenti nel corso di una cerimonia che si terrà nella Sala Consiliare.