I Colori della legalità: All’Alfieri incontro con suor Iavazzo, collaboratrice di don Pino Puglisi

Crotone Tempo Libero

Venerdì prossimo, 20 maggio, alle 10, gli studenti dell’IC “Vittorio Alfieri” di Crotone incontreranno online suor Carolina Iavazzo, stretta collaboratrice di Don Pino Puglisi.

Un’occasione per gli studenti dell'aula dedicata allo stesso a don Puglisi, che potranno presentare i propri elaborati e interagire con l’ospite in una un’opportunità educativa altamente formativa.

Don Pino Puglisi è stato un uomo la cui integrità morale e dedizione per il prossimo hanno costituito veramente l’essenza dello spirito evangelico.

Ha rappresentato il volto più bello della Chiesa, quello autenticamente veicolo dell’insegnamento di Cristo. Si è speso per i diseredati; per i dimenticati; per i fanciulli abbandonati, di cui per primo ricordò la potenzialità umana e preziosità nella loro individualità nonché come futuri componenti della società.

Don Pino coniugava allo slancio umanitario di certi mistici del popolo, come Madre Teresa di Calcutta, alla lucidità dell’uomo attento alle problematiche sociali e alle loro complesse interrelazioni; comprendeva quanto l’ignoranza e il degrado costituissero l’humus ideale per la proliferazione delle organizzazioni malavitose a Brancaccio guidate dai fratelli Graviano, capi-mafia legati alla famiglia del boss Leoluca Bagarella.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta connettendosi alla pagina Facebook dell’istituto IC “Vittorio Alfieri” Crotone.