Karate, l’Akc si qualifica alla finale nazionale esordienti con due argenti e tre bronzi
In occasione delle Fasi regionali di Qualificazione al Campionato Italiano Esordienti, tenutisi a Lamezia Terme, presso il Centro Polifunzionale Pasqualino Gagliardi, domenica scorsa 15 maggio, l’Accademia Karate Crotone qualifica i suoi atleti che si sono aggiudicati nel complesso due argenti e tre bronzi.
A compiere il salto nel kumite (combattimento) sono stati Priscilla Panunzio, medaglia d’Argento nei 40kg; Pietro Franco, medaglia d’Argento nei 43kg; Ruben Arditi, medaglia di Bronzo nei 38kg; Antonio Gimigliano, medaglia di Bronzo nei 43kg; mentre Mario Scigliano, invece, ha dovuto accontentarsi del 5° posto nei 38 kg sfiorando di misura il podio.
Nel kata (Esercizio individuale di forma), Priscilla Panunzio conquista la medaglia di Bronzo nel Kata femminile, mentre, nel maschile Pietro Franco è arrivato 5°.
Anche se è mancato qualcosa, è stata buona la performance generale di questi giovani talenti guidati dal M° Rosario Stefanizzi, i quali, grazie anche all’opera del Tecnico Coach Angelo Arditi ed il supporto della cintura nera Claudia Alia, sono riusciti a fare il punteggio necessario per far salire per ben due volte l’Akc al 4° posto nella speciale classifica generale per società sia sul podio del Kata che su quello del Kumite.
Appuntamento quindi per la finale nazionale che si terrà presso il Palapellicone di Ostia Lido dal 2 al 5 giugno dove gli atleti dovranno tentare di scalare la classifica per il titolo italiano.