Detenzione illegale di due fucili, droga e munizioni: finisce in manette

Vibo Valentia Cronaca

Da giorni i poliziotti della Squadra Mobile di Vibo Valenti a del Commissariato di Serra San Bruno seguivano dei movimenti sospetti nella zona delle Serre vibonesi, dove hanno poi individuato un’abitazione e proceduto così ad una perquisizione sia dell’immobile che dei terreni pertinenti, con l’ausilio anche di un’unità cinofila della stessa Polizia.

Durante il controllo a una persona venivano sequestrati 10 grammi di cocaina, 12 di marijuana, due bilancini e oltre 500 euro in banconote.

Gli agenti hanno anche ritrovato delle munizioni di una pistola calibro 9, nonostante l’uomo non avesse alcun titolo per detenere armi.

Nei terreni circostanti l’abitazione, su un albero, nascosto fra i rami, è stato poi scovato un fucile da caccia in perfette condizioni. Successivamente si è sequestrato un altro fucile da caccia (detenuto illegittimamente e risultato rubato) insieme a una raccolta di munizioni di diverso calibro per oltre 110 cartucce.

Al termine dell’attività, coordinata dalla Procura della Repubblica di Vibo diretta dal Procuratore Camillo Falvo, l’uomo veniva tratto in arresto per l’illegittima detenzione delle armi da fuoco e del munizionamento, per ricettazione e per detenzione per fini di spaccio della droga.