Armi, munizioni e droga sul tetto e sul balcone di casa: arrestato
Un 46enne originario della Germania, R.D.P., è finito in arresto a Serra San Bruno, nel vibonese, con l’accusa di detenzione di armi e relativo munizionamento nonché di droga.
Alle prime luci dell’alba di oggi, i Carabinieri della Compagnia locale, insieme ai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, si sono recati presso l’abitazione dell’uomo per eseguire una perquisizione domiciliare che ha portato al rinvenimento di una pistola clandestina completa di caricatore e custodita all’interno di una busta in cellophane.
Quest'ultima è stata trovata sul tetto dell’abitazione dato che è stata lanciata dal 46 enne al momento dell’arrivo dei carabinieri. Sempre sul tetto e sul balcone, sono stati scoperti 6 proiettili cal. 7.65 compatibili con l’arma.
Nel prosieguo della perquisizione sono stati invece rinvenuti circa una decina di grammi di sostanza stupefacente suddivisi in due dosi, all’interno di un armadio contenente, tra l’altro, una somma cospicua di denaro contante.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e l’uomo, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Vibo Valentia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.