Crotone, conclusa la sesta edizione del brevetto sportivo tedesco Dsa
Si è conclusa lo scorso sabato, 21 maggio, la sesta edizione del brevetto sportivo tedesco Deutsches Sportabzeichen, organizzato come è ormai consuetudine dalla segreteria provinciale del Sap di Crotone. Ben 42 gli atleti appartenenti alla varie forze di polizia e militari, i quali rappresentano, per la sessione crotonese, il record di presenze in una sola sessione del Dsa.
Gli atleti hanno sostenuto le prove atletiche e sportive conseguendo l’agognato brevetto sportivo tedesco, nei vari livelli di preparazione e di difficoltà, che hanno determinato la consegna dell’onorificenza nella classe Oro, Argento e Bronzo. La difficoltà nell’ottenere l’agognato brevetto accresce ogni anno, per cui è necessario una significativa preparazione atletica a dimostrazione che il Dsa è un vero banco di prova per chi vuole cimentarsi.
La consegna delle onorificenze si è svolta all’interno della struttura di atletica comunale di via Gioacchino da Fiore, con il Prùfer Lomascolo, certificatore del Dsa, che ha personalmente insignito gli atleti meritevoli.
"Siamo soddisfatti per l’ottima riuscita della manifestazione, ma soprattutto restiamo orgogliosi per i risultati conseguiti da tutti gli atleti" il commento del segretario provinciale aggiunto Giuseppe Veltri. "È doveroso un particolare ringraziamento al Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta che ha garantito il supporto sanitario con il personale e l’ambulanza, dando prova di affidabilità e professionalità".