Falerna. I° Memorial Ottorino Rocca, appassionati di Tuning si sfidano a colpi di Car Audio

Catanzaro Attualità

Domenica 29 maggio sarà una data memorabile a Falerna per gli appassionati di motori e musica che potranno assistere al primo Memorial intitolato a Ottorino Rocca, indimenticato ragazzo con la passione delle Alfa GT, prematuramente scomparso 5 anni fa.

Per onorare la sua memoria, il Bunker Sound Club, associazione composta da ragazzi e ragazze di varie fasce d’età, uniti dal “tuning” (si intende la modifica di un veicolo rispetto agli standard produttivi di serie al fine di adeguarlo ai propri gusti o alle proprie specifiche esigenze), nonché dalla voglia di stare insieme, organizzerà nei parcheggi di Falerna Marina, adiacenti il lungomare, un evento unico nella zona, nel quale ricordare Ottorino.

Evento che è patrocinato dal Comune e sostenuto da svariati commercianti della zona e che riveste un ruolo cardine non solo per celebrare chi condivideva i valori del Club Bunker Sound, ma perché attraverso iniziative del genere, è possibile fare anche prevenzione.

La giornata vedrà i partecipanti cimentarsi in competizioni di Car Audio, con la possibilità di ricevere dei riconoscimenti per le migliori esibizioni.

L’ingresso, potrà essere effettuato dalle 10, mentre gli organizzatori comunicano che, parte del ricavato, sarà devoluto all’AFVS, associazione familiari e vittime della strada, così che da un evento tragico, possa nascere una speranza di sostegno concreto.