Drapia, un concorso fotografico per valorizzate le bellezze del borgo
L’Associazione culturale “Drapia in corso...”, con il Patrocinio gratuito del Comune del piccolo centro del Vibonese, ha indetto un concorso fotografico per valorizzare e pubblicizzare le bellezze del borgo e dei suoi dintorni.
Il tema è infatti “Drapia, un borgo da salvare” e potranno essere accettate solo foto che riportino immagini della cittadina, panorami, personaggi e momenti di vita quotidiana. Non sono ammesse foto storiche.
Tutti possono partecipare, residenti, turisti o semplici amanti del Borgo. L’iscrizione è gratuita e si potrà concorrere con un massimo di quattro foto da inviare per email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Le foto dovranno essere trasmesse in formato digitale JPG, non dovranno superare i 5 Mb, con definizione minima di 120 dpi in formato orizzontale o verticale e dovranno riportare il nome dell’autore e il titolo dell’opera. Il materiale inviato non è soggetto a restituzione.
I partecipanti saranno informati tramite e-mail dell’avvenuta pubblicazione del verbale di Giuria, della sinossi dei risultati e di tutte le opere premiate, scelte ad insindacabile giudizio dei giudici.
Le opere premiate potranno essere stampate a cura degli Organizzatori ed esposte in occasione della Mostra come da calendario (gli Organizzatori si riservano la possibilità di estendere la durata della Mostra o eventualmente di ripeterla).
Inviando le foto, l’autore certifica l’originalità del proprio lavoro e autorizza gli organizzatori alla riproduzione delle stesse senza scopi di lucro e a titolo gratuito, sempre citando il nome dell’autore.
Tutte le foto dovranno pervenire entro e non oltre il prossimo 15 luglio. Gli Organizzatori provvederanno a selezionarne un numero massimo di 50 che saranno sottopose al giudizio della Giuria composta da: Teofilo Ruffa, Sergio Grandi, Nicola Rombolà, Caterina Mamone, Daniela Bordino, Enza Cricelli, Bruno Belvedere.
Saranno premiati i primi tre classificati. Le 50 foto selezionate verranno stampate su appositi supporti e esposte lungo il Corso e vie adiacenti nei due giorni precedenti la Premiazione che avverrà in data 20 Agosto.