Serie Bwin: Crotone a Livorno, Reggina a Torino
Il campionato di serie Bwin stringe i tempi in vista della volata finale su tutti i fronti. Sabato squadre in campo per la quindicesima giornata del girone di ritorno con anticipo serale in programma questa sera allo stadio Picchi di Livorno. I labronici di Novellino sono impegnati nella lotta per conquistare un posto nei playoff, e ospitano il Crotone che non ha ancora alzato bandiera bianca per identico traguardo.
La capolista Atalanta vuol difendere a denti stretti la leadership: avversario di turno sarà l'Empoli. Punti pesanti in palio ma in chiave salvezza allo stadio "Tombolato", dove il Cittadella torna a giocare davanti ai propri tifosi nel match contro l'Albinoleffe.
Il Frosinone ospita il Padova: i ciociari sono relegati al penultimo posto in classifica non possono permettersi ulteriori passi falsi; i veneti in vece vogliono inseguire un posto nei playoff. Grande attesa a Grosseto per il derby con il Siena.
Il Novara è al momento la terza forza del torneo. I piemontesi di Tesser viaggiano ancora a corrente alternata e il turno casalingo contro il Piacenza e' l'occasione per rimanere sul podio.
La matricola Portogruaro riceve la visita della Triestina nell'autentica sfida salvezza.
Il Sassuolo rischia di rimanere invischiato nella zona retrocessione: i neroverdi ospiteranno la matricola Varese che invece di conferma al quarto posto, decisa a puntare al traguardo più importante.
L'analisi delle gare di sabato si conclude con il match in programma allo stadio "Menti" di Vicenza. I biancorossi veneti ospiteranno il Modena. Domenica l'insolito posticipo all'ora di pranzo. Alle ore 12:30 l'Ascoli torna a giocare in casa con ospite il Pescara.
Lunedì sera, infine, il turno si completerà con l'atteso posticipo in programma all'Olimpico di Torino. I granata di Lerda, quinti in classifica con 50 punti, vogliono agganciare il podio ma avranno di fronte la Reggina di Atzori. I calabresi, ad una sola lunghezza dai piemontesi, hanno identico obiettivo.