Minacciano proprietaria di un negozio per estorcerle denaro: due arresti
Due persone sono state arrestate dai Carabinieri di Catanzaro Lido con l'accusa di minacce ed estorsione aggravate dal metodo mafioso a danno di una commerciante del posto. A finire in manette un uomo e di una donna, entrambi domiciliati a Roccella Jonica, e con legami di parentela ad esponenti della criminalità organizzata.
Nello specifico, la donna avrebbe lavorato per diverso tempo nell'attività commerciale, fino all'interruzione del rapporto lavorativo avvenuto sul finire del 2020. I dissapori ed i dissidi con la titolare si sarebbero acuiti vista la pressante richiesta, da parte dell'ex dipendente, di pagamenti illegittimi e di stipendi e indennità non dovute, chiesti con insistenza alla titolare del negozio.
Le indagini svolte dai militari hanno permesso di acquisire immagini di videosorveglianza e tabulati telefonici, che hanno portato alla luce un vero e proprio atto intimidatorio: uno degli indagati consegnò un pacchetto contenente un proiettile ad un terzo soggetto - non ancora individuato - facendolo recapitare alla titolare del negozio.
Viste le prove raccolte, nel corso del procedimento che si trova ancora in fase preliminare, i due soggetti sono stati arrestati e posti ai domiciliari.