Rifiuti differenziabili: attivate a Trebisacce le postazioni ecologiche zonali

Cosenza Infrastrutture

Attivate a Trebisacce le Postazioni Ecologiche Zonali (PEZ) presso le quali è possibile conferire varie tipologie di rifiuti differenziabili. Si tratta di quattro strutture, installate dall’azienda Ecoross di concerto con gli Uffici Comunali, nell’ambito delle attività previste dal Servizio di Igiene Urbana nell’area P.I.P., al Cimitero, nel Mercato coperto, e nell’Isola Ecologica.

Un servizio ulteriore offerto ai cittadini che, previa identificazione con la tessera sanitaria, possono depositare i propri rifiuti in maniera più consona alle proprie esigenze, conferendo carta e cartone, multimateriale (plastica-alluminio-acciaio), vetro e frazione organica.

Per i rifiuti ingombranti e RAEE (le apparecchiature elettriche ed elettroniche) si ricorda che il conferimento ordinario può avvenire esclusivamente presso il Centro di Raccolta Comunale di località Lungomare Riviera delle Palme e aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 11, oppure tramite il ritiro gratuito a domicilio previa prenotazione sul portale https://ecoross.it/ritiro-a-domicilio/ o telefonando al numero 0983-565045.

Le PEZ sono dotate di sistemi di controllo e videosorveglianza per garantire la massima sicurezza agli utenti. Trattandosi di postazioni alle quali l’accesso avviene mediante il riconoscimento dell’utente, sarà possibile monitorare i comportamenti individuali dei cittadini.