Politiche sociali. Avviso per componente Consulta, Passalacqua: bene apertura ad associazioni
Con la pubblicazione dell’avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla nomina a componente della “Consulta delle Politiche Sociali e qualità della vita” “si concretizza un percorso che come Commissione … abbiamo fortemente sostenuto e che ha visto l’impegno di tutti i componenti …”.
È quanto afferma Antonella Passalacqua, Presidente della III Commissione Consiliare Politiche Sociali del Comune di Crotone volendo ribadire che l’amministrazione sia impegnata in questo senso e ricordando che “molto si è fatto, ne diamo atto” e che non è mai mancata la collaborazione con l’assessorato di riferimento.
“Come Commissione – spiega la consigliera - abbiamo tuttavia ritenuto che, proprio per la delicatezza che le politiche sociali assumono nel nostro contesto, più voci potessero essere utili ad una causa comune che è rappresentata dall’interesse della comunità. Non a caso abbiamo proposto … di modificare il Regolamento che riguardava l’istituzione della Consulta prevedendo che alla stessa potessero partecipare anche le associazioni costituite da meno di cinque anni”.
“L’emergenza pandemica in particolare – prosegue Passalacqua - ha dimostrato quale valore l’associazionismo, anche quello nato da poco tempo, ha assunto sul territorio. Quanto amore, è veramente il caso di utilizzare questa parola, è stato espresso nei confronti dell’altro”.
Per la presidente della Commissione, dunque, avere il supporto, la collaborazione, le idee, la spinta propulsiva di più associazioni non può che fare bene ai lavori: “Un confronto di idee e proposte che – dice - sarà sostenuto anche dalla presenza delle consigliere comunali che faranno parte con la sottoscritta, così come previsto dal Regolamento, della Consulta: Ginetta Tallarico, Dalila Venneri, Alessia Le Rose e Marisa Cavallo”
“Insieme siamo già pronte a dare il nostro contributo auspicando una risposta positiva da parte dell’associazionismo territoriale all’avviso appena pubblicato”, conclude Passalacqua.