La raccolta differenziata è di casa nella stazione Fs di S Caterina
"Sono trascorsi tantissimi anni dalla presentazione, nella nostra sede, la Stazione Fs di S. Caterina, del progetto della raccolta differenziata porta a porta. con la presenza dell'allora assessore all'ambiente, Nino Zimbalatti. Da quel giorno, l'Associazione Incontriamoci. Sempre si è sempre distinta per rigore in tutto l'impianto e nelle zone adiacenti, come piazza, zone antistanti poste a verde, ed anche in buona parte del viadotto che costeggia il fabbricato viaggiatori della stazione: giornalmente e costantemente, attorno alla stazione Fs di Santa Caterina, l'operato dell'Associazione è un esempio di gestione di decoro e pulizia in tutta la zona". E' quanto dichiara Pino Strati, presidente di "Incontriamoci Sempre".
Il messaggio che parte da Incontriamoci Sempre, rivolto ai cittadini, è quello di curare ed amare la nostra città, evitando di creare montagne di discariche abusive in ogni angolo della stessa, tenere pulito è importante per tutti noi e per chi viene a visitare tutto il territorio metropolitano.
"All'amministrazione - conclude Strati - chiediamo che si svolgano controlli più serrati, per colpire con sanzioni chi deturpa l'ambiente. E' tempo di, inoltre, di stipulare degli accordi con gli amministratori dei condomini, per dotare i condomini di mastelloni ed aprire altre isole ecologiche nel territorio, così come quella dell'ex Rione Ceci, scarsamente pubblicizzata.
Infine, una cosa che si porrebbe realizzare in poco tempo, sarebbe quella di incentivare, anche con sgravio fiscale, chi conferisce nelle isole ecologiche materiali che si riciclano facilmente come carta/cartone, plastica , vetro, e per quanto riguarda l'umido, dotare molte zone verdi di compostiere.
Un'ultima cosa, ormai sotto gli occhi di tutti, vista il grande numero di possessori di cani, crediamo sia giusto dotare nei quartieri ed al centro città di cassonetti dedicati per i rifiuti prodotti dai nostri amici a quattro zampe".