Cutro, tentano un furto all’asilo nido: arrestati due giovani
Sono accusati di tentato furto aggravato in concorso i due ventiquattrenni - M.A.P. e I.C., entrambi di Cutro - colti in flagranza di reato dai Carabinieri della locale stazione, allertati dalla centrale operativa di Crotone dopo la segnalazione da parte di un passante.
L'uomo infatti aveva notato almeno una persona introdursi all'interno dell'asilo, nottetempo, chiamando così le forze dell'ordine.
Immediato l'intervento dei militari, che giunti rapidamente sul posto hanno colto in flagrante i due giovani mentre erano intenti a smontare alcuni oggetti ludici del valore di un centinaio di euro circa. Entrambe, come appurato successivamente, sarebbero entrati furtivamente nell'edificio dopo aver forzato la porta d'ingresso principale dell'istituto.
Nel corso del controllo, uno dei due è stato trovato in possesso di un grammo di marijuana, motivo per il quale è stato denunciato detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
Al termine delle formalità di rito, i due sono stati arrestati e posti ai domiciliari nelle rispettive abitazioni, mentre la refurtiva è stata restituita.