La presidente Succurro nominata componente del Comitato direttivo dell’Upi

Cosenza Politica

"Ringrazio per la stima e la fiducia il presidente dell’Upi, Michele de Pascale, che mi ha nominato componente del Comitato direttivo della stessa Unione delle Province d’Italia. Si tratta dell’organismo interno che stabilisce la linea da seguire nel confronto con il governo, con il Parlamento e con le altre rappresentanze delle istituzioni e delle forze economiche e sociali". Lo afferma, in una nota, la presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro.

"Sono onorata - continua il sindaco - d’aver ricevuto questo incarico di responsabilità, che richiede tanto impegno e senso del dovere. Lo svolgerò con costante spirito di collaborazione istituzionale, portando sempre le istanze del nostro territorio, che ha grandi risorse e potenzialità da promuovere, utilizzare e valorizzare.

Da presidente della Provincia di Cosenza, avevo già avviato – continua Succurro – una serie di riflessioni politiche sul ruolo e sui bisogni delle Province, che, soprattutto rispetto alle sfide che ci attendono, dalla transizione ecologica a quella digitale, dalla tutela delle famiglie e delle imprese al potenziamento dei servizi, meritano ulteriore ascolto e sostegno da parte del governo e del Parlamento".

"L’Italia è chiamata a fare sistema, partendo dalle istituzioni pubbliche. Con questa convinzione radicata, darò il mio contributo – conclude la presidente Succurro – di idee e di proposte nel Comitato direttivo dell’Upi, anche quale donna del Sud e rappresentante di una provincia operosa, piena di intelligenze e di esempi positivi".