Murales imbrattato a Vibo Marina. Ragazzi Libera: giovedì lo ripristineremo

Vibo Valentia Attualità

Giovedì mattina alle 9,30 ci si ritoverà a Vibo Marina, in via Cavalcavia, davanti al murale deturpato da ignoti per ripristinarlo insieme alle ragazze ed ai ragazzi che, a Limbadi, sono protagonisti del campo di E!State Liberi!".

E' quanto comunica Libera di Vibo Valentia. "Se pensavano di far tacere la nostra ribellione - afferma infatti l'associazione - la nostra determinazione e la nostra speranza si sbagliavano, se pensavano che bastasse un po’ di nero per cancellare i colori della nostra resistenza e dei nostri ideali, non hanno capito quando forte sia il nostro impegno e la nostra voglia di rinascita, se pensavano di cancellare il ricordo e l’emozione della marcia del 24 dicembre, alla quale il murale è dedicato, non sono coscienti dell’inversione di rotta che il nostro territorio ha deciso di percorrere".

"Che sia stata una bravata o che dietro si nasconda altro poco cambia, perché, parafrasando Peppe Valarioti, giovane insegnante e politico ucciso dalla ‘ndrangheta, le giovani ed i giovani di Libera non si piegheranno mai. Non ci piegheremo alla rassegnazione e neanche all’ignoranza di chi, volendo cancellare storie, sorrisi e sinergie, decide di imbrattare il bello che il nostro territorio vuole raccontare", aggiungono da libera che ringrazia la comunità "per averci scritto e per averci espresso vicinanza e solidarietà, grazie alle tante ed ai tanti compagni di viaggio che, da nord a sud, si sono indignati insieme a noi".