Ita Airways si potenzia su Reggio e Lamezia con i voli per Roma e Milano

Calabria Attualità

Dalla prossima stagione invernale la Ita Airways rinforza la sua presenza sugli aeroporti di Reggio Calabria e Lamezia Terme. I voli saranno in vendita da oggi, mercoledì 10 agosto, sul sito della compagnia o nelle agenzie di viaggio e biglietterie aeroportuali.

“La Calabria si conferma ancora una volta un’area strategica sia per ITA Airways che per l’Italia rappresentando un grande potenziale turistico e culturaleaffermano dalla Sacal.

La società che gestisce tutti gli scali regionali definisce questi voli come “un risultato che rafforza complessivamente la rete aeroportuale calabrese ed è prodotto dalla precisa intuizione che la Regione Calabria ha avuto nell’istituire un sistema in grado di produrre valore per l’intera Calabria”.

Gli aeroporti di Lamezia e Reggio, con il raddoppio dei voli sui principali hub di Milano Linate e Roma Fiumicino, potranno garantire collegamenti con le maggiori destinazioni europee.

In particolare i nuovi voli garantiranno di volare su Roma Fiumicino da Reggio alle 6.30 e rientro dallo scalo romano, nella stessa giornata, alle 21.30.

La Conferenza dei Servizi per gli oneri di servizio pubblico sarà indetta dalla Regione Calabria con una copertura finanziaria di 15 milioni di euro per i prossimi due anni e consentirà le rotte da e per l’aeroporto dello Stretto.

Inoltre, a questa attività aeronautica - sottolinea Sacal - si affiancherà a breve l’intervento di adeguamento strutturale dell’aerostazione passeggeri del Tito Minniti … e il superamento delle criticità di carattere operativo aeronautico che sarà ottenuto solo con l’importante intervento dell’Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC).”

OCCHIUTO: PRESTO NUOVE ROTTE ANCHE PER CROTONE

“Le nuove tratte … rappresentano un’ottima notizia per il nostro territorio, e saranno certamente un’ulteriore opportunità di crescita per le due città. La Sacal - ringrazio l’amministratore unico, Marco Franchini - e la Regione lavorano da mesi fianco a fianco per rafforzare tutti gli aeroporti calabresi, per attrarre nuove rotte, nuovi vettori, e con essi investimenti, lavoro, e turismo”.

Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria annunciando che per l’aeroporto pitagorico l’ente stia concludendo la Conferenza dei Servizi e che “presto ci saranno anche per lo scalo crotonese nuove tratte e importanti novità”.