Creare ad Arte: a Mormanno artisti locali in mostra permanente per dieci giorni
È la prima mostra permanente di artisti locali, voluta dall'Amministrazione Comunale di Mormanno, nel cosentino, per “valorizzare i talenti di Mormanno e sostenere la divulgazione delle opere che si creano, anche avendo come musa ispiratrice la bellezza del nostro territorio”.
“Creare ad Arte” è dunque la prima esperienza collettiva che sarà accolta nella Galleria Salvatore D'Alessandro fino al prossimo 21 Agosto.
La mostra permanente nasce con l'intento di “raccontare la storia e bravura di nostri concittadini che si distinguono ormai nel nostro Paese e in tutto il Mondo” ha spiegato l'Assessore alla Cultura, Maria Olga Fortunato.
Mauro Apollaro, Fedele Barletta, Teresa D'Agostino, Gennaro De Franco, Francesco Minervini, Giuseppe Perrone, Francesco Regina, Rocco Regina, Carmine Sola sono gli artisti protagonisti della kermesse che il Comune ha inserito a pieno titolo nella programmazione estiva dell'Agosto Mormannese, che ha come filo conduttore la valorizzazione, attraverso varie forme artistiche, di Mormanno e delle sue identità migliori.