Pizzicato con dosi di marijuana e cocaina, arrestato disoccupato cirotano
Un disoccupato 21enne di Cirò Marina è finito ai domiciliari con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti”, patteggiando una condanna a due anni di reclusione nel processo celebrato a suo carico per direttissima.
L’uomo, intorno alle due della notte, è stato fermato dai carabinieri mentre a piedi camminava per via Fratelli Bandiera della popolosa cittadina ionica del crotonese.
Perquisito nel borsello che aveva con se a tracolla gli sono stati trovati poco più di 80 grammi di marijuana e 15 di cocaina, droga che era già suddivisa in centodieci dosi termosaldate, si presume pertanto pronte per essere vendute agli acquirenti della zona.
I militari hanno poi deciso di controllare anche la casa del 21enne dove, sotto la sella del suo ciclomotore che era parcheggiato davanti, sono stati scovati altri 70 grammi di marijuana in un’unica busta, un sasso di cocaina da 10 grammi ancora in sasso, oltre ad un bilancino elettronico di precisione.
Le droghe, sulle quali saranno effettuati gli opportuni accertamenti merceologici per stabilirne la quantità di principio attivo, sono state sequestrate penalmente in attesa della loro distruzione.
L’arresto dell’uomo è stato eseguito dai militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cirò Marina e dai loro colleghi della Stazione locale.