Crotone. Musica a palla, interviene la polizia che viene aggredita: pizzeria chiusa per 7 giorni
Una pizzeria del centro di Crotone è stata chiusa con un provvedimento del Questore, a seguito di gravi turbative dell’ordine pubblico.
Dopo una chiamata al 113 che segnalava della musica ad alto volume, presso il locale si sono recate le pattuglie delle Volanti che una volta sul posto hanno constatato che quanto denunciato corrispondesse effettivamente al vero.
Ma non solo, poiché gli agenti hanno rilevato la presenza di numerose persone che festeggiavano e ballavano, tra l’altro occupando anche la strada.
Da quanto riferito dalla Polizia, dopo l’invito degli agenti ad abbassare il volume e a liberare la strada, quest’ultimi sarebbero stati aggrediti verbalmente e poi anche per le vie di fatto da alcuni clienti del locale, che sono stati identificati e denunciati alla Procura di Crotone: dovranno ora rispondere di oltraggio, violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e di lesioni personali nei confronti di uno degli agenti.
Altre verifiche effettuate dal personale della Squadra Amministrativa della Questura hanno poi riscontrato la gravità dell’episodio che si ritiene abbia determinato una grave turbativa all’ordine e alla sicurezza pubblica e, pertanto, l’autorizzazione amministrativa della pizzeria è stata sospesa, ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, per un periodo di sette giorni.