“Cassano Straordinaria”: tre giorni tra cibo, spettacoli e animazioni per bambini
Dopo la moltitudine di eventi che dalle località turistiche marine e montane hanno allietato i mesi di luglio e di agosto, promossi e organizzati dall’amministrazione comunale, la festa continua nel Capoluogo.
È in programma, infatti, dall’1 al 3 di settembre, “Cassano Starordinaria”, con visite, percorsi enogastronomici, animazione per bambini, spettacoli di varie genere e musica.
La tre giorni, sarà caratterizzata, per i primi due giorni, da iniziative finalizzate soprattutto alla conoscenza e promozione del magnifico centro storico, con le sue arterie interne, le “vanelle”, gli archi, i ponti, i selciati, i comiglioli dai differenti stili architettonici, gli odori che fuoriescono dalle abitazioni di epoca contadina, mentre la giornata del 3 settembre vedrà il momento clou con il ritorno, dopo il periodo pandemico, de la “Notte Bianca” con il concerto, tra l’altro, di Bianca Atzei e Giuliano Palma.
Ricco e interessante quindi il programma varato dall’amministrazione locale, organizzato con il contributo erogato dalla Regione Calabria in collaborazione con l’Associazione culturale “Idea” e l’Associazione “A Streata Majistra”.