Petilia. L’Albero della Legalità si trasforma in monumento per le vittime delle mafie
Organizzato dal Progetto di Vita, Sabato 17 settembre alle 10,30, presso la Piazzetta dell’Emigrante di Petilia Policastro, nel crotonese, si terrà la sostituzione dell’Albero della Legalità (QUI) con la deposizione di un monumento in memoria delle vittime delle mafie e sarà reso omaggio al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa in occasione del 40° anniversario della strage di via Carini.
Dopo circa un mese dalla deposizione della Pietra d’inciampo in memoria di Lea Garofalo a Pagliarelle, frazione di Petilia (QUI), il Progetto di Vita dona nuovamente alla Città dei simboli che rappresentano persone reali morte per difendere la giustizia, la verità, le istituzioni e tutti noi per farle continuare a vivere per l’eternità.
“Il nostro impegno nella lotta alla criminalità organizzata non ha pause, perché perseguire la legalità permette il riscatto morale della società civile verso la libertà. Oggi più che mai dobbiamo essere uniti nel ricordo di un Carabiniere, il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, che ha difeso la democrazia. Lui vive in tutti coloro che difendono la legalità uniti come le trame del nostro Tricolore”, affermano da Progetto di Vita.
All’evento interverranno: Simone Saporito, Sindaco di Petilia Policastro; Adriana Colacicco, Co-fondatrice del Progetto di Vita encomiato dal Presidente della Repubblica Italiana e dal Presidente della Repubblica Francese; Gerardo Gatti, Co-fondatore del Progetto di Vita. Parteciperanno inoltre autorità civili, militari, religiose, delegati di tutte le associazioni locali e il mondo della scuola, rappresentato da alunni e docenti con le loro testimonianze.