A Cassano una Notte bianca straordinaria tra divertimento e buon cibo fino all’alba
Grande successo per la Notte Bianca di “Cassano Straordinaria”, organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso con il contributo economico erogato dalla Regione Calabria.
Centinaia i partecipanti, un vero bagno di folla in allegria e socialità. Tante famiglie, comitive d’amici, turisti e visitatori giunti anche da altre realtà vicine e non e che hanno invaso il corso principale della città, da piazza Monsignor Bruno Occhiuto, antistante la Basilica Cattedrale, fino all’estremità della villa comunale, divenuti una grande isola pedonale.
Il percorso è stato animato da spettacoli di vario genere, animazione dedicata ai bambini, band musicali, intrattenimento comico, che hanno portato allegria e tanto divertimento.
Da sottolineare anche, sul palco di piazza Matteotti, l’esibizione delle scuole di danza e di Karate e la presentazione della squadra di calcio ASD Cassano-Sybaris, appuntamenti molto seguiti, partecipati e applauditi.
Ma lungo corso Garibaldi non sono mancati gli stand enogastronomici e di artigianato, la sfilata dell’animazione brasiliana, l’esibizione degli artisti di strada, le clownerie.
Applausi a scena aperta, sul palco naturale di piazza Pertini per il comico Nello Iorio, da Made in Sud, in Sex and the Sud, che ha fatto da prologo allo spettacolo pirotecnico che ha illuminato la notte cassanese e che ha dato il via, sul mega palco allestito in piazza Municipio, all’atteso concerto di Bianca Atzei e di Giuliano Palma.
Entrambi gli artisti, con le loro performance musicali hanno saputo esaltare e coinvolgere la folla che gli ha tributato scroscianti applausi.
La Notte Bianca è poi proseguita, come consuetudine, nella Villa Comunale dove si sono tenute anche sfilate di moda e gioielli, fino alle prime luci dell’alba del nuovo giorno con l’animazione dello staff di Jonica Radio.
E’ da evidenziare anche la partecipazione all’evento del Museo e del Parco Archeologico di Sibari che ha aperto le porte ai visitatori, organizzando visite guidate nei segni della storia antica testimoni del mito della Polis magno greca. “