Rossano. Grandi emozioni in Cattedrale per l’ordinazione diaconale dell’accolito Marco Fazio

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Grandi emozioni si sono vissute in Cattedrale per l’Ordinazione Diaconale dell'Accolito Marco Fazio di Rossano. Alla significativa cerimonia religiosa, presieduta da Mons. Maurizio Aloise (Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati), hanno preso parte i genitori, i numerosi parenti ed amici, ma anche i tanti sacerdoti dell'intera Diocesi e compagni di Seminario.

Marco Fazio ha frequentato la Parrocchia di “Santa Teresa di Gesù Bambino” nell'area di Rossano. È entrato in Seminario nel novembre 2015 ed ha concluso il suo percorso nel mese di giugno 2022.

Nel 2018 e nel 2019 ha fatto varie esperienze Caritative alla comunità Emmanuel di recupero per tossicodipendenti, ludopatici e alcolisti fondata da padre Mario Marafioti a Lecce.

Poi a Torino al Sermig fondata da Ernesto Olivero, nella comunità di Bose ad Assisi. Negli anni di seminario è stato responsabile prima e direttore poi del coro della cappella del Pontificio Seminario regionale San Pio X° in Catanzaro.

Ha collaborato con le parrocchie di Monsoreto e Dinami in provincia di Vibo Valentia. Ha collaborato, inoltre, con la Parrocchia “Santa Maria” della Roccella in Roccelletta di Borgia (nel catanzarese) e il cappellano del Policlinico Universitario di Germaneto.

Ha frequentato il Seminario Pontificio seminario regionale San Pio X° di Catanzaro. Ha collaborato con la Caritas Diocesana e, nelle celebrazioni diocesane, ha collaborato anche con il Coro polifonico della Cattedrale.

Un percorso, quello di Marco Fazio, che lo porterà, da qui ai prossimi sei mesi (tra marzo ed aprile 2023), all'ordinazione sacerdotale nella Cattedrale di Rossano. Auguri e buon cammino al nuovo Diacono che fa parte della Diocesi di Rossano-Cariati.