Rossano. In tanti ai festeggiamenti in onore di Santa Maria delle Grazie

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Tanti cittadini e fedeli, nel pomeriggio di venerdì scorso, 8 settembre, hanno partecipato ai festeggiamenti religiosi in onore di Santa Maria delle Grazie nell'area urbana di Rossano.

Nel pomeriggio è stata celebrata la Santa Messa presieduta dal padre Arcivescovo, Mons. Maurizio Aloise, alla presenza di numerosi fedeli, autorità militari, sacerdoti e suore che fanno parte dell'unità parrocchiale del centro storico di Rossano.

Ad animare la celebrazione eucaristica, con una serie di canti religiosi, il Coro della Cattedrale diretto dal Maestro Luigi Pignataro. Al termine della Santa Messa, poi, si è dato vita alla tradizionale Processione del simulacro della Madonna per la zona collinare rossanese.

In processione, oltre al padre Arcivescovo ed ai diversi sacerdoti (Don Pietro Madeo, Don Domenico Simari, Don Gianni Filippelli e Don Pino Madeo), i Carabinieri di Rossano centro con la presenza anche del Luogotenente Mario Levato (il nuovo Comandante di Stazione), la Polizia di Stato e la Polizia Municipale.

Al rientro della processione, dopo la benedizione finale da parte del Vescovo Aloise, ci sono stati i fuochi pirotecnici che hanno dato il giusto epilogo ai festeggiamenti religiosi in onore di Santa Maria delle Grazie.