Consulta dei Calabresi nel Mondo, Molinaro (Lega): “Fanno onore alla Calabria”
"I Calabresi nel modo fanno onore alla Calabria". Così in una nota Pietro Molinaro, che prosegue: "La costituzione da parte del Presidente Roberto Occhiuto della Consulta dei Calabresi nel Mondo è una straordinaria sintesi dei valori e delle professionalità che sono alla base dell’enorme contributo che noi calabresi diamo al mondo e all’Italia".
"Un qualificato capitale umano con il quale, grazie alle associazioni che lo rappresentano, può nascere qualcosa di spettacolare" prosegue l'esponente leghista. "Pensate, sono oltre 405 mila i calabresi residenti all’estero e iscritti all’Aire, oltre il 20% della popolazione residente in Calabria. Senza contare dei milioni di oriundi che guardano alla loro terra d’origine con innato e rinnovato amore e passione".
"La Consulta neo-costituita servirà concretamente a collegare un indispensabile ponte tra le istituzioni regionali con i calabresi promuovendo opportunità in termini di investimenti e collaborazioni con scambi di carattere culturale, turistico e commerciale" conclude. "Una eccezionale potenzialità per giocare a tutto campo con intensità".