Tra gli attrezzi da lavoro due panetti di hashish, finisce in manette
È stato il suo nervosismo durante un controllo su strada ad insospettire gli agenti della squadra volante di Catanzaro che hanno così deciso di perquisire l’uomo ed il mezzo su cui viaggiava ritrovando 200 grammi di hashish che era stata nascosta in due confezioni di silicone che teneva in uno zaino con materiale di ferramenta.
I poliziotti hanno poi esteso i controlli alla casa dell’uomo, che aveva anche precedenti specifici, dove hanno scovato un involucro contente circa 4 grammi ancora di hashish, un rotolo per il confezionamento ed un taglierino ancora intriso della stessa sostanza.
Il tutto è stato sequestrato e la natura dello stupefacente è stata confermata dalle analisi di laboratorio eseguite dal Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica.
Su disposizione del Pm di turno della Procura della Repubblica di Catanzaro, il 52enne è stato sottoposto ai domiciliari. Nell’udienza con rito per direttissima, appena svoltasi, il Giudice, dopo il patteggiamento delle parti, ha disposto per lui una pena di 10 mesi e 20 giorni di reclusione e il pagamento di una sanzione di duemila, con sospensione della pena.