Plastic Free ripulisce il Parco Lineare Sud: raccolti 120 sacchi di rifiuti
Un altro grande successo quello di domenica scorsa al Parco Lineare Sud per l’associazione nazionale Plastic Free. Nel corso di domenica 30 ottobre, oltre 40 volontari si sono riuniti per ridare dignità e decoro a un’area molto controversa della città.
Un entusiasmo e una partecipazione coinvolgenti hanno permesso di raggiungere risultati da record liberando l’ambiente da 40 sacchi di rifiuti di plastica, 40 di vetro e 40 di indifferenziato oltre a vari ingombranti come sedie, pneumatici e lamiere abbandonate.
Il lavoro coordinato di Plastic Free con l’associazione reggina Differenziamoci Differenziando si è concentrato anche sullo smantellamento di due mini-discariche a cielo aperto lungo la costa che rendevano il tratto di lungomare ancora più pericoloso e impraticabile.
“Speriamo che anche il nostro piccolo gesto possa contribuire a velocizzare la restituzione del Parco Lineare Sud alla città, dimostrando che Reggio vuole ed è pronta a cambiare”, è l’augurio dei referenti locali Serena Pensabene, Ludovica Monteleone, Beatrice Romeo e Davide Arillotta e del referente regionale Plastic Free Alberto Fio, organizzatori dell’evento.