“A San Martinu cantamu e mbivimu”: una serata dedicata al vino novello

Reggio Calabria Tempo Libero

L’autunno è arrivato ed uno degli appuntamenti della tradizione popolare è rappresentato da San Martino, festa che ricorda l’assaggio del vino novello.

L’associazione di promozione sociale Let’s Ca-Andiamo in Calabria vuole celebrare questa festività organizzando A San Martinu cantamu e mbivimu, una serata artistica e musicale adatta a tutte le età, in collaborazione con l’associazione Paisi Meu di Siderno Superiore e organizzata con il supporto dell’Amministrazione.

L’evento si terrà venerdì 11 novembre in Piazza San Nicola a Siderno Superiore. Il cuore della manifestazione ha come obiettivo la creazione di uno spazio di espressione artistica per giovani musicisti - specie per quelli emergenti – poiché esso tende ad essere sempre molto esiguo.

Da qui nasce la volontà di farli incontrare e contaminare con le loro note.

Il PROGRAMMA

L’inizio dell’evento è previsto per le 18. Per coinvolgere le famiglie e più piccoli sarà disponibile un servizio di trucca bimbi ad offerta libera (fino alle 20) a cura delle volontarie dell’associazione.

In piazza dal pomeriggio saranno presenti alcuni artisti locali che esporranno le loro opere (grafiche e pittoriche) che sarà possibile acquistare.

La parte musicale dell’evento inizierà alle 20.30, quando si esibiranno gli artisti. Questa parte della serata sarà suddivisa in due momenti: uno dedicato alla presentazione dei vari musicisti che si esibiranno coi loro pezzi inediti, l’altro in cui gli artisti si alterneranno suonando collettivamente in modalità jam session, riarrangiando loro pezzi e puntando sull’improvvisazione.

Si esibiranno: Abov, Armando Quattrone, Piccola Canaglia, Gabriele Malgeri. Giovanni Tallura, Paola Larosa, Libero J., Nephilim e Le socie di Let’s Ca".